Foto Alcide dal 1949

Con oltre sessant’anni di esperienza e di arte, Foto Alcide è un punto di riferimento per il mondo dell’immagine e della cultura lucchese e non. Un obiettivo che ha attraversato i tempi, documentando con precisione e passione ogni evento e volto, legandosi a doppio filo all’esistenza stessa della città e delle sue iniziative. Un lavoro iniziato nel lontano 1949 da Alcide Tosi e che, tuttora, viene portato avanti, con la stessa professionalità e dedizione, dai figli Alessandro Claudio. Il negozio, situato neipressi della Stazione di Lucca, a pochi passi dal cuore cittadino e dal Duomo di San Martino, accoglie la sua clientela con una gamma di molteplici offerte e iniziative per andare incontro ad ogni trend e gusto. 
Sala Posa

Sala Posa

Gli scatti in sala posa permettono un maggior controllo della luce rispetto alle sessioni in esterna e la creazione di molteplici schemi d'illuminazione. L’ambiente e il set fotografico si possono facilmente modificare, creando in breve tempo scatti con sfondi diversi tra loro.

Archivio Storico

L’archivio storico comunale è una realtà piuttosto giovane: il periodo preso in considerazione copre circa 160 anni di storia, anni che hanno visto grandissimi mutamenti culturali, politici e sociali e che hanno accompagnato la nostra città nel viaggio verso la modernità. L'Archivio Fotografico Lucchese mette in sicurezza e conserva materiali fotografici che segnano momenti significativi della storia della Città dall'inizio del Novecento ad oggi. 
Archivio Storico
Contattaci

Contattaci

Per preventivi o richieste di informazione   contattaci
P. IVA 01507820460 - Rea Lu 146764 - Pec fotoalcide@peit.it   |   Privacy - Cookie